martedì 20 dicembre 2011

Ultimi giorni di scuola nell'anno 2011....

Eh sì, oramai l'anno "solare" sta volgendo al termine e con esso si avvicinano anche le tanto attese VACANZE NATALIZIE


Mentre in tutte le classi risuonano i Jingle Bells, Oh Tannenbaum e i Feliz Navidad Próspero Año y Felicidad, raccogliamo gli auguri di Buone Feste che già da lunedì tutti ... insegnanti, studenti, genitori, personale di segreteria ed assistenza, si stanno scambiando.
Nell'aria c'è la voglia di salutare il 2011 con tutti suoi momenti di crisi, ma anche con le 1000 gioie, dolori, speranze ed amori che i nostri giovani studenti in quest'anno hanno vissuto.
L'anno 2011 non è ancora terminato ed i nostri ragazzi del terzo anno hanno partecipato ad una seduta speciale del Consiglio Comunale di Conegliano ... eh sì davvero speciale perché i nostri studenti sono stati  protagonisti di una sensazionale esperienza di cittadinanza attiva!!!


La nostra Dirigente, prof.ssa Rita Salvador, rivolge a tutti gli studenti ed alle loro famiglie i più cari auguri per le festività di fine anno.


 ---- BUONE FESTE ----

Il Concerto di Natale proprio in questa serata sta concludendo in musica l'anno, le decisioni sul loro futuro stanno per essere prese dai nostri studenti delle classi terze, il concorso per il miglior Presepe della CIT sta per annunciare il suo vincitore .... tutto è pronto per l'arrivo del Bambinello ... e Buon Natale a tutti.

Arrivederci nel 2012!!!!!!!!!

lunedì 12 dicembre 2011

Novembre non è stato solo .....

Novembre non è stato solo il mese .....
- dei Santi (1 novembre) ..... buon onomastico a tutti
- dei Defunti (2 novembre) .... in cui commemoriamo i nostri cari
- di Guy Fakwes (5 novembre) ... in cui i bimbi chiedono 1 penny for a guy e gli adulti esplodono i fireworks
- dell'anniversario della caduta del Muro di Berlino (9 novembre 1989) .....
- di San Martino (11 novembre) .... in cui beviamo il vino nuovo e recitiamo la nota poesia di Carducci
- dell'anniversario dell'armistizio della Prima Guerra Mondiale (11 novembre) .... festa nazionale in Francia
- del Thanksgiving Day (quest'anno il 24 novembre) .... in cui le famiglie americane fanno la festa al tacchino ....
....
novembre è stato anche il mese della Rievocazione Storica dell'Antica Fiera di Santa Lucia, ma anche il mese del Concerto di Santa Cecilia presso l'Auditorium "Dina Orsi" di Parè di Conegliano e anche il mese della lezione Concerto di Music Area Academy di San Vendemiano. Alcune classi hanno visitato la Mostra Fotografica sulla I e II Guerra Mondiale allestita in via XX Settembre a Conegliano, altri hanno visitato il Museo degli Alpini, eventi e luoghi culturali a cielo aperto, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 dall'Unità d'Italia. Infine gli studenti delle classi terze si sono cimentati come giovani attori in una rappresentazione "La Costituzione va in scena", una lettura moderna della nostra Costituzione attraverso i codici scritto, figurativo ed espressivo. E' proprio il caso di dire: EVVIVA L'ITALIA!!!!

Gli studenti della classe IIID hanno voluto calcare le scene della Grande Guerra sul Montello





Come ogni anno  i nostri allievi si sono cimentati nelle prime prove di Corsa Campestre: eccovi le classifiche ed alcuni shots ...... Per ora sono piccoli campioni a livello comunale .... seguiteli su questo blog per scoprire chi arriverà fino all'ultima gara!!!!

Ultimo, ma non per ultimo, il 30 novembre u.s. la Polizia di Stato  ha incontrato i genitori degli studenti della Scuola Media (classi prime e seconde) per informarli sui rischi derivanti dall'uso improprio di Internet e dei social network. In allegato le regole ed i suggerimenti per genitori .... e figli!!!!

Lasciatevi suggestionare dai racconti di chi ha vissuto queste meravigliose esperienze ... cliccate sui link colorati .... e buona lettura.

E per salutare il 2011 che se ne va .....

Con il mese di dicembre si conclude il 2011 .... anno complesso e non solo per  assonometrie, equazioni, preterito indefinido o past simple .... I nostri allievi del terzo anno si trovano di fronte ad una tra le prime scelte importanti della loro vita: la scelta della scuola secondaria di secondo grado (le cosiddette SUPERIORI!!!)
Gli studenti della sezione musicale, insieme ad alcuni studenti del secondo anno si stanno preparando alla Concerto di Natale che si terrà mercoledì 20 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro "D. Orsi" di Conegliano. Non mancate!!!!!!