venerdì 25 gennaio 2013

Un'esperienza spettacolare ....

Ieri sera successo di presenze e spettacolarità al teatro "Dina Orsi" ......
no..... noooooo....

l'esperienza dei nostri ragazzi di IIIC non ha niente a che vedere con il successo e la spettacolarità ....
e ce l'hanno insegnato ieri iniziando la performance esprimendo i loro sentimenti al termine di 3 anni di attività teatrale. Quante paure, quante insicurezze, ma quanta emozione, quanta voglia di mettersi in gioco ....

COMMENTI IN LIBERTA' ALL'INDOMANI DELLO SPETTACOLO

Come dice Giovanni fare teatro è come andare sulle montagne russe ...... sei contento di salirci, ma altrettanto contento di scendere!!!!!!!

Nicola pensa che sia molto brutto finire così dopo 3 anni di emozioni, divertimenti .... e tutto svanisce in una serata. E' come il Natale, lo aspetti tanto e alla fine il giorno passa velocemente, quasi senza accorgersene!!!

Ad Ilaria ripensando a ieri sera ritorna ancora un po' la paura di sbagliare, di fare brutta figura .... ma poi .... capisco che anche se sbagli non è così grave, è più importante quello che impari!

Anche Carmen era preoccupata di quello che poteva pensare il pubblico .... o chi tra il pubblico le vuole bene ... però l'importante è iniziare con decisione e coraggio .... il resto è tutto in discesa  (anche se ieri sera con tutte quelle scale in scena .... A proposito GRAZIE ad HELP di Codognè per aver gentilmente prestato l'attrezzatura di scena).

Alessandro, ormai in volo, .... adesso sì abbiamo capito perchè ti sei iscritto all'Istituto Aeronautico!!!!! Alessandro vuole esprimere un grazie ai compagni per il sostegno ... senza di loro non ce l'avrebbe mai fatta

Per Giacomo era la prima esperienza .... e come il primo bacio .... non si scorda mai ..... (no questo l'ha scritto la prof....). Prima dello spettacolo non sapeva trattenere l'emozione e il bagno del teatro ne ha un po' risentito (questa l'ha voluta scrivere la prof....). Ma dopo la prima uscita,volare accanto al gabbiano Jonathan è stato magnifico ed emozionante.


Stefano ..... finalmente sceso dalla scala, 












lunedì 21 gennaio 2013

Se sono attori ..... fioriranno!

La classe III C dell'I.C. "F. Grava" di Conegliano è lieta di invitare amici, parenti, appassionati, registi, talent scout, ex-allievi, ex-insegnanti, ex-presidi .... alla rappresentazione della piéce teatrale scritta dagli studenti in collaborazione con i loro insegnanti ed il regista Livio Vianello dal titolo 
"VOLARE ALTO"
liberamente tratta da "Il gabbiano Jonathan Livingson" di Richard Bach.


  un caro ringraziamento alla prof.ssa Galet che ha saputo far spuntare un po' a tutti noi le piume della libertà ....


Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia.
Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di obbedire alla propria legge interiore, quando sa di essere nel giusto, nonostante i pregiudizi degli altri; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica.
Senza la fantasia, senza la capacità di sognare siamo soltanto degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece VOLARE o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Interpreti

Martina Filomena Boccia
Elena Burigana
Filippo Camillo
Stefano Censi
Martina Cescon
Ilaria Chiarentin
Nicola Collu
Giacomo Dal Cin
Francesca Esposito
Elena Ginevra Gasponi
Yasmin Joulal
Alessia Nacarlo
Alessandro Nogherotto
Andrea Veronica Peresano
Alice Ronchi
Carmen Spadaro
Giovanni Tonon Appiani
Xinhan Ye
Emilia Yeboah






SI RINGRAZIANO:

Livio Vianello, il regista

Gli insegnanti del corso C

I genitori degli alunni della 
classe terza C

Gli sponsor:
Unicredit Banca di Conegliano
Da Re S.P.A. – I Bibanesi  Godega di Sant’Urbano
TECHNOS  s.r.l. Conegliano
che hanno favorito la realizzazione dello spettacolo.




Le melodie di Natale

Dopo tanto silenzio ....

Cosa c'è di nuovo