sabato 20 settembre 2014

LA SCUOLA E' GIA' INIZIATA!!!

Senza intoppi è partito l'anno scolastico 2014-2015 alle Scuole Medie "Grava" di Conegliano. 
Non è ancora finita la prima settimana e l'organico è già al completo .... i libri sono quasi tutti arrivati, i giovani allievi di prima scalpitano nelle classi incuriositi dai nuovi professori, mentre gli studenti del terzo anno già pensano agli esami ...
Non ci credete? 
Intervistiamo il prof. Caprio, docente di inglese nei corsi G, F e H


Professor Caprio, com'è partito l'anno?
Bene con i ragazzi, qualche preoccupazione per l'avvio del registro elettronico, ma spero che l'adozione di questo strumento ci permetta di mantenere un contatto più stretto e costante con le famiglie. 
Have a nice schoolyear!

In sala insegnanti incontriamo anche la prof.ssa Dal Mas, insegnante di Musica nei corsi C, D e G

Professoressa Dal Mas, che impressione si è fatta dei nostri giovani allievi di prima?
L'impressione generale è molto buona. Sembrano desiderosi di apprendere e di ascoltare i consigli degli insegnanti. Speriamo che continuino con questo atteggiamento positivo.
Ho visto lo stesso impegno in alcune classi terze e sono contenta di questo perchè significa che si stanno già preparando al grande impegno dell'esame finale. Le classi seconde invece dovranno fare il grande passo di maturazione che a questa età viene chiesto loro .... cominciare ad essere responsabili e impegnati anche nelle piccole cose, ricordando che chi ben comincia è a metà dell'opera, ma chi continua bene l'opera la finisce e raccoglierà i frutti .... e questo i grandi musicisti ce l'hanno insegnato. 
Buon anno e buon lavoro a tutti gli studenti della nostra scuola! 

lunedì 8 settembre 2014

Ehi ragazzi .... ci siete? .... TOC TOC .... C'è qualcuno?

Ciao ragazzi
mi chiamo BLOGGY e a partire dal 15 settembre verrò a trovarvi su questo spazio speciale dell'I.C. "F. Grava" per darvi qualche informazione sulla scuola che state frequentando, ma soprattutto per raccontare insieme a voi ciò che di speciale ogni giorno succede in questo nostro magico istituto.
Proprio dalla vostre penne arriveranno report sulle attività, articoli sui temi più scottanti della scuola e news sulla vita alle "Grava".

Allora ....
meno 7 giorni al primo giorno di scuola .....
scaldiamoci ancora un po' al caldo sole di settembre e ....
prepariamoci a rientrare


Arrivederci a prestissimo

BLOGGY