sabato 25 gennaio 2014

Un caballero sin dama es como un hombre sin alma ......

... così tuonava questa mattina, sab 25 gennaio, al Teatro Accademia il protagonista dell'opera "Don Quijote", spettacolo teatrale in lingua spagnola a cui hanno partecipato circa un centinaio di studenti della ns scuola. Gli allievi dei corsi di spagnolo (corsi C, D, F, G e in parte corsi A e B) infatti, dopo aver svolto una congrua preparazione sul testo in classe con le loro insegnati, questa mattina hanno potuto cimentarsi non solo con la comprensione nella loro seconda lingua, spagnolo o castellano, ma  sono anche riusciti a metterla in pratica, in quanto alla fine dello spettacolo hanno potuto rivolgere delle domande direttamente agli attori, come è in uso fare negli spettacoli della Palketto Stage.


Francesco ha chiesto ¿De dónde sois?
Maddalena invece timidamente ha rivolto la seguente domanda: "¿Cuántos años tenéis?"
Niccolò ha lanciato a Don Quijote e Sancho Panza una domanda filosofica "¿qué parte de vuestro papel preferís? ¿la vida real o la vida imaginaria?"
Fabio ha provato e riprovato a bassa voce un po' di volte la domanda a Marta "¿de los papeles desempeñados, cuál le ha gustado más?" ed alla fine, sopraffatto dall'emozione, non è riuscito a farla "en directo" .... poco male l'anno prossimo, si farà più coraggio!

Giorgia era un po' ammalata, ma piuttosto che perdere lo spettacolo, si è fatta accompagnare e poi venir a prendere dai genitori in teatro e così facendo è riuscita a star seduta qualche minuto accanto al Caballero de la Blanca Luna.
Lei e tutti gli studenti di 3C - Corso Teatrale, a breve (25 marzo p.v.,  presso il Teatro Dina Orsi) si cimenteranno in una riedizione tutta personalizzata proprio del Don Quijote. Bella sfida in cui la freschezza, l'inventiva, la simpatia dei ns giovani allievi avranno sicuramente qualcosa da dire!!!


Una bella mattinata all'insegna delle lingue straniere, in cui i ragazzi, a onor del vero, oltre ad aver "gustado" lo spettacolo, anche se giovani giovani, si sono distinti per la loro serietà ed il buon comportamento in un teatro gremito di studenti delle superiori .... e siamo certi che, anche grazie agli ottimi attori, abbiamo davvero "disfrutado de la ocasión"!

Hasta la próxima Don Quijote ....
Hasta la próxima chicos .....

(si ringrazia il sito www.palchetto.it per le foto)

Nessun commento:

Posta un commento