lunedì 9 gennaio 2012

Drin Drin .... al suono della campanella riprende l'anno scolastico e Buon 2012 a tutti!!!!

Oggi puntualmente alle 8.00 è ripresa la frequenza per i nostri allievi della Scuola Superiore di Primo Grado "F. Grava". Che fatica riprendere dopo le vacanze, ma c'è nell'aria tanta voglia di trovare nell'anno nuovo nuovi stimoli per fare, imparare, sorridere e crescere ... forse anche grazie al bel sole che questa mattina splendeva su Conegliano.
L'anno nuovo si presenta ricco di iniziative a partire soprattutto dal mese di febbraio. A fine gennaio infatti si chiude il primo quadrimestre e tutti gli studenti sono impegnati nelle ultime verifiche. Buono studio e buon lavoro a tutti!!!


Intanto gli allievi di IIIC e IIE ci raccontano com'è andata la partecipazione al Consiglio Comunale: si alzi il sipario al Teatro Comunale, il Sindaco vuole discutere con i giovani studenti coneglianesi il futuro della città. Si avanzino le proposte ...


Il Super Appuntamento di rito nel mese di gennaio è la Scuola a Porte Aperte. Sabato 21/01/2012 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 gli studenti della scuola primaria sono invitati a visitare il plesso e a conoscere le tante attività che vengono proposte dagli insegnanti e dalla Dirigente. Quest'anno gli studenti della nostra scuola accoglieranno e mostreranno ai loro giovani colleghi loro come si svolgono le lezioni, che cosa si fa nelle ore di lingua straniera piuttosto che nei laboratori di arte, scienze o tecnologia. Sempre di gran interesse il corso musicale con la possibilità di avviare lo studio di uno strumento musicale (a scelta tra pianoforte, violino, flauto e chitarra) oppure il corso teatrale, grazie al quale i ragazzi imparano a conoscersi meglio. Vi aspettiamo numerosi!!!!


Nessun commento:

Posta un commento