lunedì 28 maggio 2012

Giochi studenteschi giovanili ... continuano i successi dei nostri studenti

La scalata alla graduatoria nazionale nel lancio del vortex è stata tutta del nostro giovane atleta Stefano Censi
impegnato  a Roma per le finalissime.


Alle fasi provinciali a Mogliano Veneto aveva già “sfondato” nel vortex, il muro degli ottanta metri, primo assoluto in Italia per il 2012 (e chissacchè altro…), stabilendo l’ennesimo primato provinciale  e veneto (e Nazionale?) con la misura di80,20!!!


Mentre ci leggiamo un articolo sulle sue prodezze, incrociamo le dita e speriamo che possa portare a casa da Roma una vittoria del cuore grazie allo sport.


Vai Stefano, siamo tutti con te!!!!!




Il vortexIl vortex è un attrezzo sportivo (peso di 150 grammi) utilizzato nelle categorie giovanili dell'atletica leggera come propedeutico al lancio del giavellotto. E' a forma di siluro, costituito da una coda e un corpo centrale e sui lati ha fori che, grazie al passaggio dell'aria, emettono un fischio mentre l'attrezzo è in aria. Il lancio avviene da una pedana che è la medesima del lancio del giavellotto.


Stefano CensiAi Giochi Studenteschi, la cui fase nazionale si è tenuta a Roma martedì 29 maggio, nella categoria Under 14 ha vinto  Stefano Censi (IC. "F. Grava" - Conegliano) ha lanciato il vortex a 86.64 metri stravincendo.


COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento