venerdì 18 ottobre 2013

Riscaldato dal sole "ottobrino" l'augurio di "Buon Anno Scolastico" del Sindaco di Conegliano agli studenti delle Scuole Medie "F. Grava"

Alle ore 11 nel cortile interno del ns Istituto ieri, 17 ottobre 2013, il Sindaco, Floriano Zambon e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianbruno Panizzutti, insieme alla Dirigente Scolastica, Liviana Da Re, hanno augurato ufficialmente a tutti i ns allievi un proficuo e sereno anno scolastico.

Il Sindaco e l'Assessore hanno ricordato i primati delle Scuole Medie "F. Grava": numerici (490 studenti quest'anno) e di varietà di iniziative, tra cui la già nota salita "Maset", avviata già molti anni or sono dal prof. Bravin,  l'English Camp ed le molte iniziative di rispetto per l'ambiente e la natura.
La principale raccomandazione però è stata data agli allievi del terzo anno in quanto responsabili di costituire un valido esempio di comportamento, affiatamento e spirito di iniziativa per i loro giovani compagni all'ingresso nel mondo della secondaria di primo grado; raccomandazione cui si uniscono anche Dirigente e professori ad un mese oramai dall'avvio dell'anno scolastico.

L'Assessore Panizzutti ha anche approfittato dell'incontro per lanciare il concorso a premi "Disegna la tua Home Page", un'iniziativa rivolta a tutti gli ordini e gradi, mirata ad entusiasmare e coinvolgere tutti gli studenti coneglianesi nell'ideazione del nuovo portale rivolto ai giovani, strumento di comunicazione digitale della pubblica amministrazione visto con gli occhi dei futuri cittadini. Prorogata al 30 novembre la scadenza per la presentazione delle proposte.
In attesa delle nuove proposte l'Istituto vuole ringraziare di cuore Sindaco ed Assessore per aver riservato come già nei passati 14 anni un momento speciale tutto dedicato alla ns scuola, con la promessa di continuare la proficua collaborazione di intenti e mezzi al fine di rendere il percorso scolastico degli studenti sempre più stimolante e coinvolgente.

Grazie Signor Sindaco e buon lavoro a Lei ed alla Sua Giunta!

Nessun commento:

Posta un commento