lunedì 10 novembre 2014

Anche l'Istituto "F. Grava" corre in rosa!!

Grazie all'interessamento e alla preziosa organizzazione della prof.ssa Talamini anche l'I.C. "F. Grava" si è attivato registrando un numero di iscrizioni incredibile alla "Corri in Rosa" in programma per domenica 23 novembre 2014 a San Vendemiano , corsa podistica non competitiva, riservata a sole donne.

Corri in rosa

A proposito di educazione civica, convivenza civile  e solidarietà .... è vero che alle Grava le nozioni sui libri cedono il posto all'esperienza!

Le numerose insegnanti partecipanti (si punta al premio speciale per gruppi numerosi) avrebbero voluto estendere l'iniziativa alle studentesse del secondo e del terzo anno, ma poichè la quota d'iscrizione poteva risultare onerosa per le famiglie, hanno deciso di portare la loro esperienza direttamente alle giovani studentesse, partecipando personalmente alla corsa .... 
Sicuramente il percorso dei 5 Km sarà preferito a quello dei 10 Km, ma ciò che importa sono lo spirito di cameratismo, l'unione e la solidarietà tra donne quando si tratta di tenere duro!!!!

(recita il sito della corsa) …e i maschi? Non corrono! Però saranno ben accolti a fare il tifo nelle aree ristoro o lungo il percorso!

per saperne di più ..... Domenica 23 novembre arriva, a San Vendemiano, Corri in Rosa: prima edizione di una corsa podistica non competitiva, riservata a sole donne, la prima di questo genere nella nostra zona.L’iniziativa ha per protagoniste le donneloro corrono e alle loro problematiche verranno devoluti i fondi raccolti durante la manifestazione che andranno infatti a finanziare la ricerca, la prevenzione e la cura del tumore al seno.Gran parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all’Associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.Di una donna è la mente da cui è staturita questa idea: Valerie Delcourt, amante dello sport e della corsa ma soprattutto sensibile alle problematiche del mondo femminile.“Sarà una manifestazione molto speciale - ha spiegato - l’entusiasmo attorno a questa idea è molto forte, aspettiamo numerose donne. Un evento sportivo di divertimento che potrà aiutare tante altre donne che purtroppo devono sopportare cure e terapie pesanti. Corriamo per loro, tutte in rosa!”tratto da http://www.sanvendemiano.tv/2014/09/corri-in-rosa-23-novembre-2014-san-vendemiano/

Nessun commento:

Posta un commento