venerdì 21 novembre 2014

E se corrono gli studenti, CORRONO ANCHE LE PROFFFFFFFFFF

Domenica 23 novembre 2014 il corpo docente, collaboratori e personale ATA - circa 70 donne - dell'I.C. "F. Grava" hanno CORSO A SAN VENDEMIANO alla prima edizione della CORRI IN ROSA - solidarietà al femminile
Punto di ritrovo ore 9.30 davanti alla Chiesa. Ecco le prime allegre Grava in Rosa. Unico Istituto unito e rappresentato con tanto di cartelloni!!!!
Prima di tutto posizionare il pettorale con il proprio nome ... trattandosi di una marcia non competitiva non aveva senso darci un numero, molto meglio il nostro nome per poter dire "Io c'ero"


Secondo step: sorriso per la foto di gruppo .... dopo 5 Km potremmo non avere più tanto il sorriso sulle labbra :-))). Poi via tutte insieme verso lo striscione della partenza.

                                                         

Ore 10.00 partenza ufficiale .... si potrà scegliere tra due percorsi 5Km o 10 Km .... un po' di qua, un po' di là secondo il proprio livello di allenamento!
Alla partenza c'è una grande emozione!!!
Sapevamo tutte che cosa fare questa mattina .... anche se a casa ne avevamo di cose da fare già tante,
 ma stamattina siamo venute qui a dire e dare la nostra solidarietà a chi lotta 
ogni giorno contro il male ....

Forse è più impressionante seguire questo filmato dalla pagina Facebook della passeggiata

All'arrivo siamo un po' meno che nella foto della partenza .... qualcuno sta ancora terminando la camminata ... che sole, che energia si sente nell'aria ... chissà se domani mattina riusciremo a portare alle nostre alunne un po' di questa energia che abbiamo incamerato oggi. 
Sono giovani donne anche le nostre allieve .... obiettivo per l'anno prossimo coinvolgerne un buon numero ... qualcuna in verità già correva oggi ... è bello essere donna ... tra le donne!!!
Evviva le Grava ... le Grava in Rosa!!!!



Nessun commento:

Posta un commento